Heroin

Gli Heroin sono un gruppo hardcore emo formatosi nel 1991 a San Diego, California. I componenti del gruppo erano Scott Bartoloni alla chitarra, Matt Anderson voce, Ron Johnson basso e Aaron Montaigne alla batteria.
Sono caratterizzati da un suono particolarmente veloce ed isterico, esplosioni di noise, una batteria che batte come un cuore vicino all’infarto e delle voci schizofreniche.

Tuttavia i testi sono molte volte introspettivi, arrivando anche al poetico. La loro musica ti entra dentro e afferra ogni parte del tuo corpo. Creano canzoni che durano pochi minuti, ma che ti rimbombano nel cervello per ore. Ritmi incostanti, rumore, ed una voce che, quasi in sottofondo, esplode di emozioni. Molte volte il cantante impazzisce gettandoti in faccia delle urla quando meno te l’aspetti, mentre le melodie di sottofondo proseguono incuranti.

Registrano il loro primo 7” nel 1991, e sarà anche la prima uscita dell’appena nata Gravity Records.Dopo questo gli Heroin sembrano quasi morti, e i membri partecipano con altre bands della Gravity, come Antioch Arrow, Second Story Window e Clikatat Ikatowi. Nel 1993 registrano un 12”, in cui tutte le convenzioni del punk vengono distrutte, e questo cambiò completamente il modo di ascoltare l’hardcore. Nel 1997 è uscita una discografia, contenente tutti i lavori degli Heroin, sono in totale 19 brani uno più sconvolgente dell’altro.

Biografia originale


About this entry