Antioch Arrow

Gli Antioch Arrow sono un gruppo hardcore/emo proveniente da San Diego, California, dei primi anni 90′. I membri originali erano Aaron Montaigne, Mac Mann, Ron Avila (anche conosciuto come Ron Anarchy), Jeff Winterberg, e Aaron Ricards. Successivamente Ricards venne sostituito da Andy Ward (Evergreen).
Sono stati una delle bands più rilevanti della Gravity Records, ed insieme agli Heroin, erano il punto di riferimento dell’hardcore emo di San Diego. Gli Antioch Arrow utilizzavano un suono prevalentemente hardcore con voci urlate, ma le loro canzoni riuscivano comunque ad avere delle parti melodiche ed originali. Le loro canzoni sono senza dubbio esaltate dalle voci di Aaron Montaigne. Voci che vanno dal sussurrato a un tono più drammatico, ma anche urla davvero al limite delle corde vocali.
I testi esprimono il più delle volte una voglia latente di reagire, testi che cantati spruzzano fuori tutta la loro emotività.

Gli album più importanti sono In Love With Jetts e Gems of Masochism. Quest’ultimo, nel 2005, viene ripubbliacto dalla 31G Records (Con una copertina veramente pessima).

Biografia originale 

Advertisements

About this entry