Sleepytime Trio

Gli Sleepytime Trio sono un gruppo hardcore emo di fine anni 90′. Si formano a Harrisonburg, Virginia, come progetto secondario dei Maximillian Colby nel 1994. I Componenti originali erano Drew Ringo alla chitarra, Ben Davis al basso e Jonathan Fuller batteria.
Agli esordi suonano solo a dei “piccoli” shows, fino allo scioglimento dei Maximillian Colby, da quel momento la band diventa molto più produttiva. Così nell’estate del 1996 partono per un tour, durante il quale riuscranno ad esibirsi ben 20 volte in 17 giorni andando dalla Virginia alla Florida, Chicago, Quebec ritornando poi a Washington D.C.

Musicalmente sono molto simili ai Maximillian Colby, com’era logico aspettarsi. Questo è probabilmente uno dei gruppi più recenti che faccia screamo, quello emotivo, quello che sposa perfettamente quei ritmi tanto schizofrenici. Questa band ha lo straordinario potere di controllare il caos, quello musicale, e renderlo melodico.
Le loro canzoni ti lasciano di stucco quando escono in un attimo da quel vortice hardcore, per entrare in un tunnel di silenzio che ti lascia disorientato.
Nelle loro canzoni si ritrova tutto l’hardcore emo sperimentato dai precedenti gruppi. Ascoltate “Memory Minus”.

Gli Sleepytime Trio sono tutt’ora inattivi, ma si sono riuniti già un paio di volte per dei tour, e quindi non è esclusco che lo facciano di nuovo.

Vai alla biografia originale


About this entry